Installazione e Sostituzione Caldaie Bologna in 8 Ore

sostituzione-caldaia-bologna

Sostituire la TUA vecchia Caldaia?

non è mai stato così FACILE! Installazione e Sostituzione Caldaie Bologna in 8 Ore

Passare alla condensazione è la scelta migliore per avere il massimo dal proprio sistema per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre, installando una nuova caldaia a condensazione, potrai richiedere la detrazioni fiscale fino al 65% della spesa sostenuta come riqualificazione energetica

INSTALLIAMO LA TUA NUOVA CALDAIA IN 8 ORE ENTRO 7 GIORNI DAL SOPRALLUOGO GRATUITO

NUOVACALDAIA.IT e il suo Team di Esperti.

CALDAIA IN 8 ORE?

La nostra rete di installatori specializzati ci permette di garantire l’installazione della vostra Nuova Caldaia entro 7 giorni dal sopralluogo in sole 8 ore senza particolari disagi nei vostri confronti e “lasceremo la vostra casa come l’abbiamo trovata”.

Tutte le nostre attività di sostituzione ed installazione caldaie a Bologna e provincia vengono effettuate con caldaie di ultima generazione, infatti i marchi che più utilizziamo sono: BAXI, IMMERGAS, VAILLANT, ARISTON FONDITAL, Hermann e Saunier Duval in quanto hanno un buon rapporto prezzo-prestazioni-design e garantiscono al meglio un confort eccellente.

Installazione e Sostituzione Caldaie Bologna in 8 Ore

Pensiamo Noi a tutto.

Con NuovaCaldaia.it  hai tutti i vantaggi di una sostituzione o nuova installazione CHIAVI IN MANO ” ovvero un unico interlocutore che ti libera da qualsiasi preoccupazione. Dal sopralluogo all’installazione, fino alla presentazione delle pratiche per:

Che ti permettono di ottenere gli sgravi fiscali previsti. Avrai un esperto dedicato che si occuperà di tutte le fasi del lavoro affinché ogni cosa venga eseguita in linea e nel rispetto delle norme vigenti in materia, garantendoti i tempi di realizzazione stabiliti 

Come funziona il nostro servizio?

Raccogliamo i vostri dati “Trattati nel rispetto delle normative vigenti”  per organizzare il Sopralluogo “sempre GRATUITO” che ci permette di capire come effettuare al meglio il lavoro, stiliamo la nostra migliore offerta che inviamo sempre per mail.
Accettata la nostra offerta procederemo con:

  • Comunicazione del giorno dell’installazione
  • Preparazione di tutti i materiali occorrenti      
  • predisposizione delle pratiche burocratiche
  • Realizzazione del lavoro

Installazione e Sostituzione Caldaie Bologna in 8 Ore

Perchè scegliere NuovaCaldaia.it?

Perchè siamo specializzati nella sostituzione ed installazione di caldaie e sistemi ibridi a Bologna e lo facciamo:

  • Con installatori qualificati
  • In sole 8 ore
  • Lasciando la tua casa come l’abbiamo trovata
  • Smaltiamo in discariche autorizzate i tuoi vecchi materiali
  • Potrai gestire al meglio il tuo impianto di riscaldamento
  • Riscoprirai il benessere per la tua famiglia
X

Compila il modulo per richiedere un preventivo gratuito!

Oppure chiama allo 051 751246. A "lavoro eseguito" riceverai un omaggio a scelta!


INSTALLAZIONE CALDAIA

I passaggi fondamentali per la corretta Installazione della Caldaia

La collocazione della caldaia

La collocazione della caldaia, all’interno o all’esterno dell’unità abitativa, determina gli accorgimenti da adottare.
Molto spesso,  l’installazione è motivata dalla sostituzione di un vecchio apparecchio, quello nuovo va a prendere il suo posto, quindi non abbiamo particolari accorgimenti da adottare. Quando la caldaia si trova all’esterno o la si vuole spostare fuori ecco che bisogna considerare alcuni fattori come il Tipo di Caldaia e la protezione dal gelo.

La canna fumaria

La caldaia a condensazione è tra i sistemi di riscaldamento più innovativi degli ultimi anni perché consente di sfruttare in modo più efficace il calore della combustione. Il risanamento della canna fumaria rimane un punto fondamentale di tutto il lavoro. L’intubamento del condotto fumario esistente è la soluzione  più semplice e meno onerosa, ad oggi, in fase di sostituzione della caldaia. Si inserisce all’interno del condotto esistente una tubazione di solito flessibile creando così un condotto sicuro e resistente agli acidi prodotti dalla combustione. Tale lavorazione rimane comunque regolamentata dalla norma UNI 7129-3:2015.

Lo scarico della condensa

Nella sostituzione di una vecchia caldaia bisogna considerare la realizzazione di uno scarico condensa “se non predisposto”. Per la maggiore viene adottata la soluzione di precipitare il fluido nella fogna, attraverso una condotta resistente alla corrosione degli acidi. Al momento non c’è una normativa sui filtri “sotto i 35kw”. La rete fognaria abbonda di detersivi, che hanno una struttura chimica di tipo basico e che provvedono quindi a neutralizzare l’acidità della condensa. La diffusione dii caldaie a condensazione potrebbe far ripensare il legislatore imponendo un intervento sul tema.

Installazioni a Norma

L’installazione della caldaia non può essere eseguita in proprio, La legge 37/08, infatti, esige che il dispositivo venga installato, messo in funzione e sia monitorato da un tecnico abilitato, NuovaCaldaia.it esegue il lavoro rilasciando regolare Dichiarazione di Conformità a fine lavoro, inoltre siamo certificati non solo al D.M. 3708 ma anche F-Gas, FER, Lavori in Quota ecc…  Tutte le nostre sostituzioni vengono realizzate installando sempre:
– Defangatore
– Dosatore di polifosfato
– Tubazione scarico condensa
– Intubamento canna fumaria
– Smaltimento vecchia caldaia
operaio-manutentore-caldaia
tubo-canna-fumaria-intubamento
caldaia-interno-esterno

Le Domande più frequenti su: INSTALLAZIONE E SOSTITUZIONE CALDAIA BOLOGNA

Chi si occupa dello smaltimento della vecchia caldaia?

La rimozione e lo smaltimento della vecchia caldaia sono sempre compresi nella nostra offerta

LA CALDAIA A CONDENSAZIONE E' ADATTA SOLO SU IMPIANTI A PAVIMENTO ?

NO! La caldaia a condensazione può essere installata su qualsiasi tipo di impianto.

LA CANNA FUMARIA VA CAMBIATA ?

La canna fumaria esistente va ritubata all’interno con tubazioni apposite.per caldaie a condensazione

BISOGNA REALIZZARE UNA NUOVA TUBAZIONE DI SCARICO ?

Si! perchè di solito non era  previsto per le caldaie di vecchia generazione 

Quale caldaia scegliere?

La caldaia deve essere scelta in base all’installazione attuale, alla conformazione della casa e alla normativa. La normativa attuale prevede l’installazione delle caldaie a condensazione, con deroga in casi speciali nei quali non è possibile, per esempio in caso di canale da fumo collettivo e presenza di caldaia a camera aperta: in questo caso è possibile installare una caldaia della stessa tipologia (camera aperta), ma con i requisiti richiesti dalla normativa, a basse emissioni inquinanti.

Quando bisogna cambiare la caldaia vecchia?

Non c’è un tempo specifico per cambiare la caldaia: sostanzialmente si cambia quando c’è la necessità di farlo. La necessità è data dal fermo della caldaia: a quel punto non abbiamo proprio scelta; oppure ci accorgiamo che consuma troppo e facciamo un investimento per risparmiare;

Quando fare il controllo fumi della caldaia?

Il controllo dei fumi della caldaia è obbligatorio e deve essere eseguito in occasione delle operazioni di manutenzione della caldaia. Generalmente il controllo di efficienza energetica (o prova fumi, bollino blu) per impianti alimentati a combustibile liquido o solido (gasolio, pellet, legna) deve essere effettuato ogni 2 anni, mentre per impianti alimentati a gas (metano/gpl) ogni 4 anni