Baxi DUO-TEC compact 24 E Erp caldaia a condensazione murale per riscaldamento e acqua calda sanitaria
SPECIFICHE TECNICHE
Installazione: INTERNO
Potenza (KW): 24
Acqua calda (l/min): 14,1
Tipo combustibile: MET./GPL
Utilizzo: Risc. + ACS
Profondità (cm): 29,9
Larghezza (cm): 40
Altezza (cm): 70
Peso (kg): 34
La nostra offerta
€ 1.990,00 IVA ed INSTALLAZIONE COMPRESA anziché 2.320,00
SCOPRI FINANZIAMENTO A TASSO ZERO
Finanziamento Tasso Zero
MESI | IMPORTO | IMPORTO RATA |
10 | 1.750,00 | 0 |
20 | 1.750,00 | 0 |
25 | 1.750,00 | 0 |
OTTIENI PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Termostato Evoluto SMART Baxi MAGO
.
.
Guarda questi semplici video e scopri come funzionano gli accessori obbligatori per caldaie a condensazione
Pannello comandi digitale
La gamma di caldaie Duo-tec E è dotata di un nuovo pannello di comandi digitale con display LCD retroilluminato ancora, più chiaro e semplice da usare grazie a tasti dedicati ed indipendenti per regolare la temperatura dell’acqua sanitaria e del riscaldamento. Il display consente di visualizzare tutte le informazioni ed impostare i parametri di funzionamento in modo intuitivo ed immediato.

Efficienza e risparmio
Ampio campo di modulazione:
- maggiore efficienza data da minori accensioni e spegnimenti: con un rapporto di modulazione elevato, la riduzione dei continui cicli di accensione/spegnimento comporta una significativa riduzione dei consumi (dell’8-10%) e una pari riduzione delle emissioni inquinanti
- adeguamento della potenza termica prodotta alla potenza dissipata evitando quindi un eccessivo surriscaldamento / raffrescamento dei locali

GAC Gas Adaptive Control
È un innovativo sistema che, grazie ad una nuova elettronica di controllo e ad una nuova valvola a gas elettronica, garantisce un controllo automatico della combustione per mantenere costantemente i valori di massima efficienza.
Vantaggi:
- non ci sono interventi manuali – ridotte misurazioni, tarature
- con questo sistema, la caldaia si auto adatta alla qualità del
gas (metano) e alla lunghezza dei tubi di scarico fumi mantenendo costante il rendimento - la caldaia inoltre si autoregola costantemente per mantenere i valori di massima efficienza favorendo una riduzione
dei consumi di gas e generando meno inquinamento grazie al continuo controllo delle emissioni.

Pompa a modulazione totale con de-aereazione
La pompa di circolazione può operare alla massima velocità, alla minima velocità o in modalità “automatico”: in quest’ultimo caso, la velocità (min./max) verrà selezionata affinché il ∆T di mandata/ritorno in riscaldamento rimanga costante a 20°C garantendo così una significativa riduzione dei consumi della pompa e, date le minori sollecitazioni meccaniche (rispetto ad una pompa che funziona sempre alla massima velocità), anche dei costi di manutenzione.
In fase di prima accensione consigliamo di attivare la funzione di de-aerazione automatica. La funzione consente di eliminare la presenza di aria nel circuito riscaldamento ed evitare quindi eventuali blocchi della caldaia, surriscaldamento dell’impianto ecc.
Linee guida in caso di sostituzione di una caldaia convenzionale con una nuova a condensazione
Due sono le principali problematiche che si possono riscontrare:
- Canne fumarie e condotto di scarico fumi
- Scarico condensa
Per ovviare a quanto sopra, Baxi consiglia:

l’uso di un tubo di scarico di Ø50 mm
Baxi ha infatti sviluppato un sistema che consente un facile intubamento in canne fumarie esistenti (per modelli 24kW).
Per le caldaie a condensazione la novità è portata dalle basse temperature dei fumi che consentono di utilizzare specifici materiali plastici; comunque in presenza di canne fumarie esistenti in acciaio inox 316, installate correttamente e con guarnizioni idonee a ricevere i fumi umidi, non ci sono problemi e si possono tranquillamente ricollegare alle nuove caldaie mentre è assolutamente non a norma utilizzare canne fumarie o tubi fumo in alluminio. L’alluminio infatti è un metallo che non resiste alle condense acide presenti nei fumi.
(*) Ogni curva diametro Ø50 mm diminuisce la lunghezza dello scarico di 4m.

l’uso della pompa scarico condensa
Baxi ha progettato questo kit per raccogliere la condensa prodotta da caldaie a condensazione per uso domestico: la pompa permette la realizzazione di sistemi di scarico condensa in assenza di scarico naturale in prossimità della caldaia. Il funzionamento delle caldaie a condensazione determina la formazione di condensa, dovuta al principio di condensazione. Quest’acqua necessita pertanto di essere smaltita da appositi scarichi. Se non è presente una pendenza adeguata e quindi non è possibile smaltire la condensa per gravità, è necessario installare una pompa che la convogli verso gli scarichi. Le pompe utilizzate sono dotate anche di apposite valvole anti-ritorno per evitare la contaminazione batterica dovuta ad eventuale ristagno e ritorno dell’acqua di scarico. L’utilizzo di edifici evitando il ricorso a fastidiose tubazioni.
Per visualizzare ulteriori informazioni sul prodotto CLICCA QUI e consulta i dati tecnici
FORNITURA APPARECCHIATURE
- N°1 CALDAIA A CONDENSAZIONE
- N°1 KIT SDOPPIATORE FUMI
- N°1 FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO
- N° 1 DOSATORE DI POLIFOSFATO
SERVIZI COMPRESI
✓ SMONTAGGIO VECCHIA CALDAIA E
SMALTIMENTO
✓ COLLEGAMENTI IDRICI E GAS
ENTRO 50 CM
✓ COLLEGAMENTO ENTRO 1 MT ALLO
SCARICO FUMI ED ASPIRAZIONE
✓ ADEGUAMENTO SCARICO CONDENSA
ENTRO 3 MT
✓ INTUBAMENTO CONDOTTO FUMARIO ENTRO 5 MT
✓ RILASCIO DICHIARAZIONE DI
CONFORMITA’
✓ PRIMA ACCENSIONE
LA SOSTITUZIONE E L’INSTALLAZIONE DI CALDAIE A CONDENSAZIONE PREVEDE SEMPRE LA POSA DI
- DOSATORE DI POLIFOSFATI utile per prevenire la formazione di calcare. Guarda il video Come funziona un dosatore polifosfati se vuoi saperne di più.
- DEFANGATORE MAGNETICO serve a trattenere le impurità presenti nell’impianto di riscaldamento. Guarda questo tutorial sul defangatore magnetico per capire meglio il funzionamento
- LAVAGGIO DELL’IMPIANTO necessario per eliminare fanghi e residui ferrosi presenti nell’impianto di riscaldamento
AFFIDABILITA’
Tutte le nostre installazioni sono eseguite da TECNICI abilitati secondo normativa 7129/15 , ed abilitati ai requisiti tecnici:
- D.M. 37/2008
- FER
- F-GAS
PREZZO CHIARO
Il costo è chiaro e trasparente sin da subito. Per te nessuna brutta sorpresa al termine dell’intervento
Il prezzo indicato nella presente offerta è comprensivo di IVA ed INSTALLAZIONE rispettando quantità e caratteristiche riportate nella sezione “Servizi Compresi”.
Costi aggiuntivi e/o sovrapprezzi verranno valutati in fase di sopralluogo e comunicati con l’invio di un’offerta aggiornata.
GARANZIA
Tutte le nostre INSTALLAZIONI sono coperte da GRANZIA di 24 mesi, mentre le apparecchiature sono coperte da garanzia del costruttore
Sostituendo la tua vecchia caldaia o installando una nuova caldaia a condensazione grazie alle Detrazioni Fiscali, puoi recuperare fino al 65% del costo sostenuto per l’intero intervento di installazione.
La percentuale detraibile a seguito dell’installazione di una caldaia a condensazione varia a seconda dell’ambito in cui viene effettuato l’acquisto:
- Detrazioni Fiscali per riqualificazione energetica, meglio conosciute come Ecobonus, che prevedono una detrazione dall’Irpef, in 10 rate annuali di pari importo, del 65% per interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici.
- Detrazioni Fiscali per ristrutturazione edilizia che prevedono una detrazione dall’Irpef del 50%, in 10 rate annuali di pari importo per interventi di recupero del patrimonio edilizio.
Scegliere una caldaia a condensazione per il riscaldamento può farti risparmiare inoltre fino al 40% sui consumi di gas. In questo modo tra Detrazioni Fiscali e risparmio in bolletta, i tempi di rientro dell’investimento per il nuovo impianto di riscaldamento si ridurranno al minimo.
Puoi anche finanziare l’intero costo dell’intervento usufruendo del nostro servizio di finanziamenti, ottenendo ugualmente la detrazione fiscale. Visita la pagina finanziamenti personalizzati
Leggi l’articolo come ottenere la detrazione fiscale
Con NUOVACALDAIA.IT puoi avere la possibilità di finanziare la tua nuova caldaia a partire da 46,50 € al mese o scegliere la rata che più ti fa comodo.
Un impianto di riscaldamento nuovo ed efficiente con la tranquillità del pagamento dilazionato nel tempo
L’obiettivo è quello di incentivare l’installazione di soluzioni di riscaldamento efficienti e la sostituzione degli impianti obsoleti che consumano molta energia e sono molto inquinanti.
I vantaggi per te:
- sostituzione della vecchia caldaia senza dover rimandare l’acquisto
- piani di finanziamento personalizzati con rate su misura
- investimento in un impianto di riscaldamento moderno ed efficiente, che dà maggior valore al tuo immobile
PUOI USUFRUIRE COMUNQUE DELLE DETRAZIONI FISCALI, VALIDE FINO AL 31/12/2019
Sarà direttamente la finanziaria ad effettuare per te il pagamento tramite bonifico per le detrazioni fiscali (50% – 65%)Consulta anche la nostra pagina dedicata ai finanziamenti personalizzati