SCALDABAGNI E BOILER BOLOGNA

Devi installare un BOILER o uno SCALDABAGNO a gas  o più semplicemente sono malfunzionanti e vuoi sostituirli con dei nuovi apparecchi moderni ed efficienti?

Prova subito  il Servizio DEDICATO di installazione e sostituzione  SCALDABAGNI e BOILER  Bologna fornito da NUOVACALDAIA.IT , nessuna attesa inutile, sempre al MIGLIORO PREZZO  ma senza rinunciare alla qualità del servizio offerto, eseguito sempre da personale altamente professionale, in sicurezza e a norma di legge.

Prenotare il servizio è molto semplice: COMPILA IL MODULO sottostante, richiedi il servizio desiderato, scegli la data e l’ora che preferisci per l’intervento, inserisci i dati richiesti ed INVIA LA RICHIESTA.
Se invece preferisci prenotare al telefono CHIAMACI allo 051751246  per avere tutte le informazioni che desideri e completare la prenotazione dell’intervento.
ALCUNI ESEMPI DI SCALDABAGNI
  • Scaldabagno a gas: camera APERTA

Lo scaldabagno a gas più diffuso, per il costo iniziale competitivo, è quello a camera aperta, chiamati così perché utilizzano un sistema che pesca l’aria necessaria alla combustione nella stessa stanza in cui l’apparecchio è installato. I fumi, invece, vengono scaricati all’esterno dell’abitazione grazie a una canna fumaria.

  • Scaldabagno a gas: camera STAGNA

Sul mercato esistono anche modelli “ camera stagna, che non entrano in contatto con l’aria dell’ambiente in cui si trovano: prendono l’aria all’esterno e scaricano i fumi sempre all’esterno. Possono essere installati anche in piccoli bagni.

  • L’installazione

La legge pone limiti precisi all’installazione degli scaldabagno a gas. Per esempio, quelli a camera aperta non possono essere posizionati in camera da letto e in bagno. In questi ambienti (così come nei monolocali) è possibile installare soltanto modelli a CAMERA STAGNA perché non prelevano aria dallo stesso locale. Per installare in cucina uno dei prodotti testati non occorre che il locale abbia una grandezza di almeno 20 metri cubi, ma è comunque necessaria l’apertura di ventilazione di almeno 100 cm₂ per i modelli a camera aperta, che corrisponde a un quadrato di 10×10 cm. Per i modelli a camera stagna è sufficiente che il locale di installazione sia aerabile, in caso però di piano cottura si ritorna all’apertura.

  • La manutenzione

Non sono soggetti a una manutenzione obbligatoria. È comunque consigliabile farli controllare periodicamente – almeno ogni due anni – da un tecnico abilitato. Un problema che si verifica di solito è quello del deposito di calcare, che compromette il rendimento dello scaldabagno, riducendo la trasmissione di calore e aumentando i consumi. È importante anche far pulire le canne fumarie. In caso di cattivi odori il controllo va fatto subito.

 

Come si svolge l’intervento
I tecnici installatori  provvedono a:
  • Smontaggio  e smaltimento del vecchio boiler o scaldabagno
  • Verifica dei punti di ancoraggio preesistenti, e se necessario installiamo nuovi ganci di supporto per montare lo scaldabagno nuovo.
  • Installazione nuovo BOILER  e relativa valvola di sicurezza
  • Controllo  durezza dell’acqua e in caso di necessità applicazione di dosatore di polifosfato
  • Verifica  funzionamento del boiler
  • Pulizia della zona interessata dall’intervento rimuovendo  detriti e scarti.
Cosa è incluso nel servizio
L’intervento comprende:
  • Fornitura e posa di nuovo scaldabagno
  • La rimozione e smaltimento del vecchio apparecchio scaldabagno
  • L’ancoraggio ai supporti e l’allacciamento all’impianto del nuovo boiler
  • Il test finale di funzionalità dell’impianto
  •  materiali di consumo
    Sull’intervento è prevista una garanzia  di 2 anni
X

Compila il modulo per richiedere un preventivo gratuito!

Oppure chiama allo 051 751246. A "lavoro eseguito" riceverai un omaggio a scelta!